Quando l’ho incontrato per la prima volta, in occasione dell’ultima edizione di Sweety a Milano, sono rimasta colpita non solo per la sua professionalità , ma anche per la sua umiltà e la sua capacità comunicativa, un grande pasticcere ma soprattutto una grande persona.

Ma quello  che colpisce di lui è la passione che mette in tutto quello che fa.

La creazione di un dolce è l’incontro di passione amore,studio, tecnica , conoscenza della materia prima.

E’ lui Iginio Massari, icona della pasticceria italiana ed internazionale, ideatore e fondatore di World Pastry Stars l’evento dedicato interamente alla pasticceria, organizzato con il patrocinio dei AMPI Accademia maestri pasticceri italiani e Relais Dessert  che si terrà nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 maggio presso il Marriot Hotel di Milano e che vedrà la partecipazione di grandi nomi di fama mondiale tra cui PIerre Hermé

Tema  principale di queste due intense giornate, saranno le nuove tendenze in pasticceria e la creatività e l’incontro tra innovazione e tradizione. .

Tra i nomi dei partecipanti tra le icone della pasticceria mondiale spiccano oltre a PIerre Hermé , il grande Olivier Bajard, , Sadaharu Aoki dal Giappone Enric Rovira  dalla Spagna, Stafanie Aubriot dal Vietnam,e tra i nomi della nostra pasticceria Gino Fabbri, Giancarlo Perbellini Nicola e Andrea Pansa.

E’ prevista anche la partecipazione dell’ideatore della Coupe di Monde de la Paâtisserie Gabriel Paillasson.

Le due giornate saranno caratterizzate da incontri, conferenze , premiazioni, ma non mancheranno le degustazioni delle ultime creazioni nel campo della pasticceria.

Un evento da non perdere per tutti gli amanti del dolce .

 

 

 

Leave a Reply