Di professione faccio l’avvocato.
Da qui il nome del mio blog “Kitchen in Law”……. Avevo pensato…avvocato ai fornelli…avvocato in cucina..ma troppo sfruttati.
Kitchen in Law era perfetto
Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la cucina, ereditata, dicono, da mia nonna paterna, era lei infatti che teneva i libri di ricette seguendole scrupolosamente, era lei che dedicava il sabato pomeriggio, come ora faccio io, a preparare “il dolcetto della domenica”…e io la guardavo, affascinata, attratta da questo meraviglioso mondo, fatto di sapori, colori profumi, consistenze.
Che avessi questa passione lo si capiva già dai miei giochi….pentolini, fornelli giocattolo…il mitico “dolce forno”, stoviglie varie frutta e verdura finte.
E poi c’erano le riviste i libri e giornali che mia mamma mi comprava.
Così ho coltivato questa mia passione, e ora tra un’udienza e l’altra, un atto da scrivere, mi dedico a realizzare i miei piatti.
Nel mio blog si trovano sia mie creazioni, sia ricette che copio dalla rivista “Sale e Pepe” da cui ho imparato molto, magari con un piccolo tocco personale.
Mio cavallo di battaglia sono i dolci, la pasticceria infatti mi ha sempre affascinato, così creativa, ma allo stesso tempo precisa (infatti in pasticceria, come il grande Luca Montersino insegna, occorre stare attenti a non sbagliare le dosi, tutto è calcolato e bilanciato, tutto va pesato, insomma è matematica).
Con i risotti me la cavo alla grande….un po’ di difficoltà con le carni, ma sto imparando.
Insomma sono agli inizi, soprattutto come blogger, ho ancora tanto da imparare, ma sto facendo del mio meglio
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.